Evento

I venerdì della sostenibilità | ATELIER - Laboratori per la valutazione del benessere

Conferenze e dibattiti

Secondo appuntamento del ciclo di incontri “I venerdì della sostenibilità. Economia circolare e lotta al cambiamento climatico: presente e futuro”, promossi dal Tecnopolo di Ferrara per esplorare sfide e opportunità per un futuro sostenibile.

Da giugno a dicembre 2024, per quattro venerdì, si alterneranno una serie di eventi multidisciplinari dedicati ai temi del cambiamento climatico e dell’economia circolare, volti a educare, ispirare e promuovere azioni concrete per affrontare alcune delle sfide che affliggono il nostro pianeta.

Programma

La Dott.ssa Barbara Fabbri (Laboratorio Terra&AcquaTech, Università degli Studi di Ferrara) terrà l’intervento dal titolo “ATELIER - Laboratori per la valutazione del benessere”.

L’intervento approfondirà l’esperienza di ricerca di ATELIER, un progetto interdisciplinare che valuta la qualità ambientale interna delle aule universitarie.

Alla serata interverranno anche:

• Dott.ssa Chiara Visentino - Dipartimento di Ingegneria (Unife)
  • Dott.ssa Elena Marrocchino - Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e della Prevenzione (Unife)
  • Prof.ssa Danila Azzolina - Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e della Prevenzione (Unife)

Come partecipare

Gli eventi sono a ingresso libero e aperti a tutta la cittadinanza fino a esaurimento dei posti disponibili.

Materiali utili