Public Engagement | Ci sei o ti fai? Cosa ne sanno le giovani generazioni
Seminari e convegni
- https://www.unife.it/it/eventi/2024/ottobre/public-engagement-ci-sei-o-ti-fai-cosa-ne-sanno-le-giovani-generazioni
- Public Engagement | Ci sei o ti fai? Cosa ne sanno le giovani generazioni
- 2024-10-10T00:00:00+02:00
- 2024-10-10T23:59:59+02:00
- Cosa HP pe24 salute e benessere
-
Quando
10/10/2024
Aggiungi l'evento al calendario
Aggiungi l'evento a Google Calendar
- Dove Istituto "Orio Vergani", via Sogari 3 - Ferrara
"Ci sei o ti fai? Cosa ne sanno le giovani generazioni": ultimo appuntamento del ciclo di incontri "Salute e benessere: un viaggio tra passato, presente e futuro" organizzato dal Dipartimento di Scienze Chimiche, Farmaceutiche ed Agrarie, dal Dipartimento di Medicina Traslazionale per la Romagna, dal Dipartimento di Studi Umanistici, dal Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie e dal Dipartimento di Scienze dell'Ambiente e della Prevenzione dell'Università di Ferrara.
L'iniziativa rientra nell'ambito della Rassegna Unife per il Public engagement.
Programma
La Professoressa Virginia Cristofori (Dipartimento di Scienze Chimiche, Farmaceutiche ed Agrarie, Unife) e il Professor Matteo Marti (Dipartimento di Medicina Traslazionale e per la Romagna, Unife) e (Dipartimento di Scienze Chimiche, Farmaceutiche ed Agrarie, Unife) conversano sui seguenti temi:
- I chetoni esogeni e la dieta chetogenica
- Il fumo: una droga antica ma molto attuale
- Con gli oppiacei non si scherza
- Le nuove sostanze psicoattive, un nemico emergente e nascosto
Gli allievi e i docenti dell'Istituto Alberghiero "O. Vergani" di Ferrara presentano gli esiti del progetto sulle sostanze nervine.
Al termine, è offerto a chi prenderà parte all'evento un buffet di congedo.
Come partecipare
Per partecipare è richiesto di iscriversi compilando il presente form.
La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti.
Materiali utili