Valuta complementare-alternativa | Seminario con il Professor Marco Acri

Seminari e convegni

SeminarioValuta complementare-alternativa”, ospitato dall'Università di Ferrara e inserito in una serie di Webinar su NBS e Tradizioni.

Programma

Introduzione dell’evento a cura del Professor Marco Acri, docente dell'Università di Nova Gorica, e della Dott.ssa Asia Guerreschi, dell’Università di Ferrara.

Marco Acri si è laureato in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali presso l'Università IUAV di Venezia, specializzandosi in Gestione Urbana presso l'Università ERASMUS di Rotterdam e in Heritage Governance presso l'Università di Nova Gorica, dove attualmente è impiegato come docente del corso di “Studi sui Beni Culturali”. Insegna inoltre Conservazione dei saperi tradizionali all'Università di Bologna. Ha lavorato come architetto conservatore presso vari enti nazionali e internazionali, quali UNESCO, WMF, IMED, Federculture, MPS GEIE, IAES, in diversi progetti internazionali sulla conservazione e gestione del patrimonio culturale e naturale.

Interverranno:

• Kenny Agboton, Zinne, Bruxelles
  • Rui Pulido Valente & Mathias Einstrup, Moeda MOR, Cascais
  • Lucia, Moneko, Nantes e Retz
  • Massimiliano Mazzanti, UNIFE-SEEDS

A chi si rivolge

Il seminario è aperto a studentesse, studenti, docenti e interessate/i e si terrà integralmente in lingua inglese.

Materiali utili