Evento

Pubblica Amministrazione | Incontro "Facciamo semplice l’Italia. PArola ai territori"

Conferenze e dibattiti

Incontro "Facciamo semplice l’Italia. PArola ai territori", organizzato dal Dipartimento della funzione pubblica in collaborazione con l'Università di Ferrara, nell'ambito di una serie di appuntamenti che coinvolgono numerose città in tutta Italia.

Obiettivo dell'evento è mettere in contatto i giovani con la Pubblica Amministrazione, illustrando le opportunità di accesso al lavoro e alla dirigenza nella PA, e presentando i contratti di comparto, le famiglie professionali e i nuovi modelli di formazione del capitale umano pubblico.

Ad aprire la giornata, i saluti istituzionali della Rettrice dell’Università degli Studi di Ferrara, della Direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza, dell’Assessore al Bilancio e Contabilità, Partecipazioni, Commercio e Turismo del Comune di Ferrara, dell’Assessore al Bilancio, Personale, Patrimonio, Riordino istituzionale, Rapporti con Ue della Regione Emilia-Romagna, e del Ministro per la PA, al quale sono affidate anche le conclusioni dei lavori. Tra i temi trattati, le nuove sfide e le opportunità per i giovani nella Pubblica Amministrazione, le semplificazioni e la digitalizzazione dei servizi per le imprese. Oltre a interventi di rappresentanti della Funzione pubblica, della Regione Emilia-Romagna e dell’Università degli Studi di Ferrara, è prevista la partecipazione del Segretario Generale del Ministero dell’Università e della Ricerca e del Presidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna.

Nell’occasione è inoltre attivo dalle 9.30 e per tutta la mattina un desk informativo del Dipartimento della Funzione Pubblica per illustrare i percorsi di accesso al mondo del lavoro nella PA.

Come partecipare

La partecipazione è libera e aperta a tutte le studentesse e a tutti gli studenti, previa iscrizione al seguente modulo.

Materiali utili