Evento

Blue and Circular Economy | Inaugurazione della mostra "The Deep Blue Economy" e seminario

Mostre e spettacoli

Inaugurazione della mostra di fotografia subacquea di Luca Crudeli "The Deep Blue Economy: A Community Exploration Inspired by Photography" e seminario "Blue Economy and System Thinking”.

Il Seminario

Nell’ambito dell’esposizione  si terrà il seminario "Blue Economy and System Thinking”, in cui si parlerà di come il System Thinking possa innovare e guidare lo sviluppo sostenibile nell'ambito specifico della Blue Economy. La lezione sarà aperta dal Professor Massimiliano Mazzanti, Direttore del Dipartimento di Economia e Management e dalla Professoressa Susanna Mancinelli, Ordinaria del Dipartimento di Economia e Management, e tenuta da Luca Crudeli.

La Mostra

Unife affronta il tema della Blue Economy incontrando la fotografia subacquea di Luca Crudeli per esplorare pratiche economiche sostenibili. Il vasto portfolio di Luca Crudeli, economista e fotografo, cattura la vita marina e gli ecosistemi da tutto il mondo e fornisce una narrativa visiva che si allinea con gli obiettivi di ricerca ed educativi del Dipartimento di Economia e Management. Obiettivo della mostra è creare una piattaforma per il dialogo e l'engagement all'interno della comunità universitaria, enfatizzando l'apprendimento e l'azione interdisciplinari verso la sostenibilità. Integrando temi economici con documenti visuali di valore estetico, l’esposizione mira a promuovere una comprensione più profonda dell'equilibrio tra attività economiche e conservazione marina.

La mostra sarà visitabile dal 12 giugno 2024 al 4 agosto 2024.

Programma

Ore 15 - Aula Magna del Dipartimento 

  • Seminario "Blue Economy and System Thinking”, introdotta dal Prof. Massimiliano Mazzanti e dalla Prof.ssa Susanna Mancinelli, e tenuta da Luca Crudeli.

Ore 17:30 - 18:30 - spazio espositivo di Palazzo Costabili

  • Inaugurazione della mostra "The Deep Blue Economy: A Community Exploration Inspired by Photography"

Materiali utili