Evento

MATLAB Academic Forum | Il Professor Silvio Simani partecipa a un talk sull’utilizzo di Matlab in ambito didattico

Seminari e convegni

Evento “MATLAB Academic Forum Research and Teaching Modeling and simulation for climate change, sustainability and electrification”, a cui interverrà tra le relatrici e i relatori anche Silvio Simani, docente del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Ferrara.

Nel corso dell'evento docenti, ricercatrici e ricercatori di università e centri di ricerca italiani, insieme a esperti MathWorks e clienti di aziende leader, affronteranno temi relativi alla didattica, alla ricerca avanzata e all'utilizzo dei prodotti MathWorks nell'industria, in tre sessioni dedicate.

Sessione in cui interviene il Professor Silvio Simani

MATLAB in Teaching  ore 12:15–13:20

• Paolo Panarese, MathWorks -MATLAB resources for Teaching.
  • Aldo Corbellini and Gianluca Morelli, Università degli Studi di Parma - MATLAB tools for Teaching Statistics and Data Analysis.
  • Fabio Viola, Università degli Studi di Palermo - Didactic innovation project in Electrical Engineering for e-mobility course in Università di Palermo.
  • Silvio Simani, Università degli Studi di Ferrara - Teaching Control Engineering Courses: enhancing learning by integrating theory & practice.
  • Mattia Frasca, Università degli Studi di Catania - Use of MATLAB in "Automation Engineering and Control of Complex Systems" Master at Università di Catania.
  • Matteo Corno, Politecnico di Milano - Teaching Autonomous Driving principles to high school students with MATLAB.
  • Q&A and open discussion.

• L’evento è aperto a tutto il mondo accademico e alle aziende interessate.