Secondo incontro | Yoga della risata e benessere psicofisico

Seminari e convegni

Secondo appuntamento di “La comunità che cura - Yoga della risata e benessere psicofisico”, organizzato dal Dipartimento di Neuroscienze e RiabilitazioneUnife con il supporto del Comitato Ferrarese Area Disabili, del Centro Sociale il Parco -  Ancescao e del CSV Terre Estensi

Obiettivi del corso:

• Formazione teorico-pratica di ‘Leader in YdR’: la storia dello YdR, la ricerca scientifica sui benefici psico-fisici e relazionali dello YdR, come ridere da soli per il proprio benessere.
  • Formazione per conduzione di sessione di YdR e meditazione: come condurre la sessione, come aprire, promuovere e gestire un Club della Risata; come organizzare sessioni in vari contesti (aziende, organizzazioni, scuole, case di riposo).
  • Identificazione dei soggetti target della tecnica e misurazione dei benefici.

• Ore 9:00  Lezione teorica.
    • Ore 10:00 III Sessione di Yoga della Risata
    • Ore 11:15 Coffee break.
    • Ore 11:30 Lezione teorica
    • Ore 13:00 Pausa pranzo.
    • Ore 14:00 Lezione teorica
    • Ore 14:30 IV Sessione di Yoga della Risata
    • Ore 15:30 Conclusioni e consegna Certificati Internazionali.

Lezioni e sessioni tenute dalla dottoressa Vivian Casarotto, psicologa e psicoterapeuta.

L'iniziativa rientra nell'ambito degli eventi e le iniziative della rassegna Unife per il Public engagement.

Come partecipare

• L’evento si rivolge a cittadini volontari, persone con disabilità, caregiver del Comitato Ferrarese Area Disabili, studenti e operatori sanitari.
    • È necessario iscriversi mandando una email entro il 30 settembre a: comitatoferrareseareadisabili@gmail.com