Stage: Corso di Laurea in Matematica

Orientamento e lavoro

Lo Stage è dedicato a studentesse e studenti che hanno appena concluso la classe quarta delle scuole superiori; lo scopo dell'iniziativa è avvicinarli alle varie applicazioni della matematica e ad alcune tematiche di ricerca.

Programma

Lezioni seminariali alternate ad attività di laboratorio, per un totale di 20 ore di proposta. Lo studente può farsi così un'idea più precisa della formazione culturale che il Corso di studi di matematica è in grado di fornire, al fine di facilitare la scelta del proprio percorso universitario.
L' attività è riconoscibile nell'ambito dei percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento.
Al termine di ogni seminario è previsto un test per la verifica delle conoscenze/competenze acquisite. Al termine delle attività i tre studenti che avranno ottenuti i risultati migliori nei test verranno premiati, saranno inoltre rilasciati un attestato di merito a tutti coloro che superano le prove e attestati di frequenza a tutti i partecipanti.

Per partecipare

Gli studenti possono iscriversi dal primo marzo e fino ad esaurimento dei 70 posti disponibili, autonomamente o tramite i docenti, inviando una mail e specificando: nome e cognome, scuola e classe, contatto mail.

Materiali utili