Stage: Corso di Laurea in informatica

Orientamento e lavoro

Lo stage è dedicato a studentesse e studenti delle classi IV degli Istituti superiori, interessati alle scienze informatiche. L'obiettivo è orientare, ma soprattutto interessare, proponendo argomenti coinvolgenti ed interattivi, con introduzione teorica e significativa attività laboratoriale.

Se hai passione, interesse e curiosità per l'Informatica, partecipa al nostro stage estivo!

Programma

Lo stage è organizzato in 20 ore di attività. Ogni giornata è dedicata ad un ambito informatico di particolare rilevanza: dalle reti all'intelligenza artificiale dal mondo Android alle tecnologie web.
Ogni incontro prevede due parti di circa due ore ciascuna: la prima parte è dedicata ad una introduzione della tematica, la seconda parte è dedicata ad attività laboratoriale, guidata dal docente.

Per partecipare

è necessario iscriversi compilando il modulo on line entro il 9 giugno 2023, fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.
L'attività può essere certificata ai fini dei percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento (PCTO), con rilascio di attestazione finale di partecipazione. Per alcuni laboratori è richiesta una conoscenza basilare della programmazione (consulta il volantino per i dettagli).

Materiali utili