Evento

Progetto "B-education: idee che valgono" | Incontro “Competenze di finanza e sostenibilità alla portata di tutti”

Conferenze e dibattiti

Incontro “Competenze di finanza e sostenibilità alla portata di tutti”, organizzato nell’ambito del progetto nazionale di BPER Banca "B-education: idee che valgono", a cui aderisce anche l’Università di Ferrara, finalizzato a proporre l'Educazione Finanziaria e la Sostenibilità come competenze di cittadinanza trasversale. 

Programma

Il programma prevede i saluti della Rettrice dell’Università di Ferrara Professoressa Laura Ramaciotti, del Direttore del Dipartimento di Economia e Management Professor Massimiliano Mazzanti, del Prorettore alla Terza Missione e Trasferimento Tecnologico Professor Enrico Bracci e del Docente di Economia degli intermediari finanziari Professor Mauro Aliano.

Interverranno il Dottor Mirco Leonelli, ESG Strategist di BPER Banca, il Dottor Andrea Gaudenzi, Ufficio Sviluppo Prodotti Arca Fondi SGR S.p.A. e la Dottoressa Lucia Mauro, Communication Consultant & Coach.

Nel corso dell’evento sarà presentato il progetto “B-education: idee che valgono” e le sue fasi di lavoro. Sarà affrontato un approfondimento tematico sul tema “Investimenti tradizionali e investimenti ESG: similitudini e differenze”. Inoltre si terrà un momento di coaching sul valore delle Power Skills.

Come partecipare

L’evento è gratuito e si può seguire anche in diretta streaming al seguente link.

Materiali utili

Ulteriori informazioni