Evento

TXT Educational Provider | Opportunità professionali e ricerca per l'innovazione nell'editoria

Orientamento e lavoro

L’evento si rivolge a studentesse, studenti, neolaureate e neolaureati nelle aree economica, informatica, giuridica e umanistica

Durante l’incontro sarà possibile conoscere lo staff e le attività di TXT, leader nel mercato educational in Italia, e sostenere colloqui individuali con i recruiter per le posizioni aperte in azienda.

TXT Educational Provider, con sede a Ferrara, da oltre venticinque anni sviluppa soluzioni innovative per la distribuzione di prodotti e contenuti editoriali. Ogni anno movimenta oltre 5 milioni di libri, adottando tecnologie all’avanguardia in tutti i processi di lavorazione. La sua mission è avvicinare la grande distribuzione organizzata, le cartolibrerie, i comuni, le aziende e i consumatori finali ai cicli della formazione: dalla scuola primaria all’università fino alla formazione professionale.

Programma

Ore 10 - 12: presentazione dell’azienda (Aula EC1, Dipartimento di Economia e Management, via Voltapaletto n. 11):

• Chi siamo: TXT Spa e il mercato della distribuzione editoriale in Italia
  • Collaborazione con Unife: l’integrazione tra l’Università e le aziende del territorio come motore di innovazione e competitività
  • Opportunità professionali in TXT: posizioni aperte, possibilità di tirocinio e dottorato, borse di studio

Dalle ore 12: colloqui individuali con studentesse, studenti, neolaureate e neolaureati interessati a entrare nel mondo TXT (Aule EC4 - EC5 - EC6 - EC7, Dipartimento di Economia e Management, via Voltapaletto n. 11).

Partecipazione e iscrizioni

• Chi può partecipare: studentesse, studenti, neolaureate e neolaureati nelle aree economica, informatica, giuridica e umanistica.
  • Come iscriversi: compilare questo Google Form entro le h. 12:00 del 25 maggio.
  • Per sostenere un colloquio con i recruiter: allegare il proprio CV al form di iscrizione.
  • Per disdire l’iscrizione: in caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare inviare una mail a eventi.placement@unife.it

Materiali utili