Evento

Master Tutela, diritti e protezione dei minori | Summer School "Accoglierci in Comunità"

Seminari e convegni

Summer School “Accoglierci in Comunità. Apprendere l’arte dell’accoglienza e saperne utilizzare gli strumenti, organizzata dal Master Tutela, diritti e protezione dei minori dell’Università di Ferrara e dal Ceis di Ancona con il patrocinio del Coordinamento Comunità di accoglienza minorenni Regione Marche.

Tema di quest’anno è l’accoglienza. Nel corso della Scuola si sperimenterà su se stessi un’accoglienza efficace per poterla poi proporre a bambine, bambini, ragazze e ragazzi accolti in comunità. Si rifletterà su come declinare un’accoglienza che tenga conto della specificità dei minori e della loro storia.

Come partecipare

Possono partecipare: educatrici, educatori, responsabili dei servizi socio educativi, assistenti sociali, psicologhe e psicologi, volontarie e volontari dei servizi di accoglienza minori e tutti coloro che sono interessati alle tematiche della tutela minorile.

E' necessario effettuare l'iscrizione entro il 20 giugno 2023.

Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione: alessandrofucili@gmail.com

Materiali utili