Evento

Unife inclusiva | Primo appuntamento del ciclo sull'inclusione di persone con disabilità o con disturbi specifici dell’apprendimento

Seminari e convegni

Un ciclo di seminari per parlare di inclusione, diversità e disabilità: si tratta dell'iniziativa "Unife inclusiva - Formazione e informazione con specifico riferimento ai temi dell’inclusione delle persone con disabilità o con disturbi specifici dell’apprendimento", appuntamenti promossi dall'Ufficio di Coordinamento delle Politiche di inclusione con la Prorettrice alla diversità, equità ed inclusione Tamara Zappaterra e aperti a tutta la cittadinanza.

Il primo incontro seminario vedrà la partecipazione della Professoressa Tamara Zappaterra e la relazione della Professoressa Marisa Pavone dell’Università degli Studi di Torino, che parlerà di "Culture, politiche e prassi di inclusione in Università. L’esperienza della CNUDD"

La ricerca della prof.ssa Pavone si concentra sugli aspetti pedagogici e didattici del rapporto tra l’educazione scolastica di tutti gli allievi e l’inclusione di studenti, anche universitari, con necessità educative speciali e in particolare con disabilità.

• L'incontro è aperto a tutti gli interessati iscrivendosi a questo link

Materiali utili