9 maggio 2023 - Festa dell'Europa al Liceo Ariosto: Next generation EU e PNRR

Il 9 maggio 2023, dalle 10 alle 12, presso il Liceo Ariosto di Ferrara si terrà un incontro di Crossing Europe con gli studenti e le studentesse delle Classi IV e V del Liceo economico e sociale, a cura di Europe Direct Emilia-Romagna in collaborazione con il Centro di documentazione e studi sull'Unione europea (CDE) dell'Università di Ferrara. Gli incontri di Crossing Europe sono occasioni di approfondimento di alcune tematiche europee trattate da esperti che dialogano con gli studenti. Il 9 maggio, in occasione della Festa dell'Europa, si parlerà del Piano europeo Next Generation EU e del programma nazionale PNRR assieme al prof. Ugo Rizzo, Professore Associato di Politica Economica dell'Università di Ferrara. La dott.ssa Sophia Salmaso, del CDE di Unife, introdurrà l'incontro spiegando perché si festeggia l'Europa proprio il 9 maggio e presentando il Centro e i servizi che offre. La dott.ssa Daniela Asquini dello ED Emilia-Romagna chiuderà l'incontro proponendo agli studenti un questionario online con premio finale per i primi tre classificati.

Festa dell'Europa 2023 a Ferrara