29-30/09/2017 - Speak Dating allo stand #AngoloEuropa - Festival di Internazionale

Nell’ambito del Festival di Internazionale, la Direzione Generale Traduzione (DGT) della Commissione europea organizza, in collaborazione con il Centro di Documentazione e Studi sulle Comunità europee (CDE) dell’Università di Ferrara, uno SPEAK DATING per stimolare la curiosità dei visitatori verso le lingue straniere meno conosciute.

SPEAK DATING: PILLOLE DI LINGUA PER TUTTI!

FERRARA, 29 e 30/09/2017

Cos'è uno speak dating

Alcuni studenti stranieri dell’'Università di Ferrara insegneranno ai visitatori dello stand della Commissione europea, situato in Piazza Trento e Trieste, parole o piccole frasi nella loro lingua madre (rumeno, greco, portoghese, lituano e russo).

Ci sarà una sedia davanti a ciascuno studente e le persone potranno sedersi e trattenersi qualche minuto per provare a pronunciare e memorizzare le parole, dopo di che suonerà una campanella e i partecipanti si sposteranno davanti a un altro studente, e così via. Alla fine del percorso, i partecipanti avranno imparato qualche parola in diverse lingue e riceveranno un piccolo premio di partecipazione.

CHI PUO’ PARTECIPARE

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini, di qualsiasi età!

Dove e quando

Venerdì 29 e sabato 30 settembre A PARTIRE DALLE ORE 16.00 daremo la possibilità ai visitatori dello stand della Commissione europea di avvicinarsi alle lingue straniere. Lo stand sarà IN PIAZZA TRENTO E TRIESTE, A FERRARA.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Katia Castellani