09/05/2017 - Festa dell'Europa: proiezione gratuita del docu-film "Io sto con la sposa", sul diritto all'Asilo in Europa

Martedì 9 maggio 2017, alle ore 10.00, si terrà presso il Cinema Boldini, in via Previati a Ferrara, la proiezione del docu-film "Io sto con la sposa", sul diritto all'asilo in Europa.

Locandina Festa Europa 2017

Il 9 maggio 2017, in occasione della Festa dell’Europa, Informagiovani-Eurodesk e l’Antenna Europe Direct del Comune di Ferrara, in collaborazione con il Centro di Documentazione e Studi sulle Comunità Europee dell’Università di Ferrara, organizzano la proiezione gratuita del film del 2014 “Io sto con la sposa” di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry. Nel film un poeta palestinese e un giornalista italiano aiutano 5 profughi siriani e palestinesi a raggiungere la Svezia senza essere arrestati dalle autorità, inscenando un corteo nuziale, visto che "nessuno oserebbe mai fermare un corteo nuziale". Durante il viaggio attraverso l'Europa, i protagonisti raccontano le loro storie sperando in un futuro senza più guerre né frontiere.

La proiezione gratuita, che avrà luogo martedì 9 maggio alle ore 10.00 presso la Sala Boldini (in via Previati 6, a Ferrara) è aperta a tutta la cittadinanza, e in particolar modo agli studenti degli Istituti superiori di Ferrara e dell'Università di Ferrara, previa iscrizione inviando una e-mail a informagiovani@comune.fe.it.

La proiezione sarà introdotta da Caterina Ferri, Assessore alle Relazioni Internazionali e Progettazione Europea del Comune di Ferrara e seguita da un approfondimento sui temi del film a cura di Margherita Stevoli, consulente legale per i progetti di accoglienza SPRAR della Cooperativa sociale Camelot.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: