06/05/2019 - The system of EU financial interest protection: OLAF, PIF and EPPO

Lunedì 6 maggio dalle ore 11 alle ore 13 - Aula 6 del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara, Corso Ercole I° d’Este 44

Seminario tenuto dal Dott. Diego Modonesi (European Commission, Olaf - Unit B.1 - Customs And Trade Fraud) e organizzato dal Centro di Documentazione e Studi sull’Unione Europea dell'Università di Ferrara nell'ambito dell'iniziativa "Back to University" della Commissione europea, che consente ai funzionari dell'UE di tornare nelle Università che hanno frequentato per condividere con studentesse e studenti la loro esperienza personale. L'iniziativa offre a studentesse e studenti la possibilità di conoscere meglio il funzionamento delI'UE e di discutere delle opportunità e delle sfide che comporta il farne parte.

Il seminario è inserito nell’ambito del corso ‘European Criminal Law’ del Prof. Ciro Grandi del Dipartimento di Giurisprudenza di Unife.