05/10/2019 - Speak dating all'Angolo Europa in Piazza Trento e Trieste

Anche quest’anno l’Antenna della DG Traduzione presso la Rappresentanza in Italia della Commissione europea organizza, in collaborazione con il Centro di documentazione e studi sull’Unione europea dell’Università di Ferrara, uno Speak Dating per stimolare la curiosità nei confronti delle lingue straniere meno conosciute, in occasione delle celebrazioni per la Giornata europea delle lingue.

DOVE E QUANDO: l’iniziativa, inserita nel quadro del Festival di Internazionale, si terrà sabato 5 ottobre 2019 alle ore 16.00 presso lo stand #AngoloEuropa della Commissione europea in Piazza Trento e Trieste a Ferrara, dove alcuni studenti stranieri dell’Università di Ferrara e altri cittadini madrelingua insegneranno ai partecipanti parole o piccole frasi nella loro lingua (vietnamita, bulgaro portoghese, etiope, albanese e persiano). Ci sarà una sedia davanti a ciascun madrelingua e le persone potranno trattenersi qualche minuto per provare a pronunciare e memorizzare le parole, dopo di che suonerà una campanella e ci si sposterà davanti al madrelingua successivo, e così via. Alla fine del percorso, i partecipanti riceveranno un piccolo premio di partecipazione. Un’esperienza divertente, gratuita e per tutte le età. Non è necessaria alcuna prenotazione.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

KATIA CASTELLANI