Mobilità Internazionale

L'ateneo di Ferrara offre ai suoi studenti in uscita propone  vari programmi di mobilità che consentono di trascorrere parte del proprio percorso universitario all'estero: Erasmus+ (in un altro paese europeo) Atlante (in un paese extra-europeo), traineeship etc...

Gli studenti interessati alla mobilità in uscita sono invitati a leggere attentamente:

1) Tutte le informazioni sui vari programmi: Eramsus+, Atlante, etc.. (cosa sono, Bandi, graduatorie, cosa fare prima durante dopo il soggiorno, compilare il Learning agreement [L.A]),  consultabili alla pagina: http://www.unife.it/it/internazionale/studiare-allestero . L'ufficio amministrativo di riferimento per gli studenti di Unife in uscita è l'ufficio Internazionalizzazione.

2) Tutte le istruzioni dei Corsi di studio (CdS)  per gli studenti in mobilità in uscita per alcuni dei programmi (Erasmus+, il Programma Atlante....) per gli aspetti di loro competenza (quali esami possono essere riconosciuti, quali documenti presentare per le convalide, le tempistiche, chi fa cosa, etc) qui sotto riportate. Per dubbi o segnalazioni inerenti l'esperienza di mobilità o i riconoscimenti dei crediti contattare il Manager didattico mettendo in conoscenza il Coordinatore alla mobilità del proprio corso di studio:

- per Architettura - Elena Dorato (erasmus.archi@unife.it)

- per Design del Prodotto industriale - Davide Turrini (davide.turrini@unife.it)