Al rientro: istruzioni del Corso di studio per le convalide

Possono essere riconosciuti solo i crediti inseriti nel Learning Agreement e le rispettive attività di cui si richiede il riconoscimento lì indicate (ossia i crediti stranieri/attività straniere e i crediti del piano di Architettura/denominazione insegnamenti.

Per ottenere il riconoscimento oltre alla modulistica prevista all'Ufficio Internazionaliizzazione che va consegnata secondo le indicazioni da loro riportate  lo studente deve inviare alla commissione crediti del Corso di studio  con le stesse tempistiche :

1. Modulo proposta convalide : Il modulo in formato doc. deve essere inviato al Manager didattico via e-mail (manager001@unife.it);
  2. solo se non è presente nel transcript l'attività di tirocinio, occorre inviare al Manager didattico via e-mail (manager001@unife.it) copia dell'attestazione dell'Università ospitante/struttura opsitante, con l'indicazione delle attività svolte, durata delle stesse ed un giudizio sullo studente.
  3. solo se lo studente ha svolto anche degli insegnamenti, per ottenere i crediti occorre inviare al Manager didattico via e-mail (manager001@unife.it) descrizione personale di ogni singolo corso svolto (non la traduzione del programma dell’insegnamento), recante argomento del corso, modalità di svolgimento, materiale prodotto per l’esame, indicazione quantitativa delle ore di lezione totali divise tra teoriche e pratiche
  4. descrizione dell’Università/struttura estera ospitante, riviste alla luce della propria esperienza (ossia una descrizione personale con suggerimenti o consigli che si pensa possano essere utili a chi andrà nelle medesime sedi, sulla Facoltà ospitante e sui corsi). Il file in formato doc. deve essere inviato al manager didattico (manager 001@unife.it)

Solo quando la documentazione perverrà, completa, potrà essere deliberata dalla Commissione Crediti che trasmetterà il verbale con i riconoscimenti deliberati all'Ufficio Carriera dell'Area Scientifico Tecnologica, quest'ultimo comunicherà l'esito allo studente. Chiarimenti sulla documentazione prevista dalla Commissione Crediti possono essere richieste al Manager didattico: manager001@unife.it .

L'Ufficio Internazionalizzazione può rispondere a quesiti esclusivamente inerenti la documentazione da loro richiesta, non a quelli attinenti alla documentazione richiesta dalla Commissioni crediti.

Il giudizio di idoneità per Architettura attribuito per tali crediti è parziale, essendo i crediti F parte del laboratorio di sintesi finale solo quando il docente titolare del Laboratorio di sintesi finale attribuisce l'idoneità verbalizzante per tutto l'insegnamento lo studente avrà i relativi crediti nel libretto online. Pertanto lo studente che abbia avuto come riconoscimento il solo modulo dei crediti F dei laboratori di sintesi deve indicarlo al docente del Laboratorio di sintesi finale informandolo dell'avvenuto svolgimento degli stessi. Lo studente può mostrare al docente l'estratto della delibera che lo studente può scaricare dalla sua area riservata dalla pagina http://studiare.unife.it.

Per design essendo il Tirocinio un attività a sè stante la commissione ne da il riconsocimento completo e viene quindi inserito in carriera

Se lo studente vuole segnalare problematiche inerenti l'esperienza può contattare il coordinatore alla mobilità del proprio corso di studio (Prof. Elena Dorato erasmus.archi@unife.it) per Architettura e Prof. Davide Turrini per Design del Prodotto industriale) mettendone a conoscenza il Manager didattico