Edilteco

Loghi per web47.jpg

Chi siamo:

Edilteco, nata nel 1981 a San Felice sul Panaro (MO), sviluppa da 40 anni prodotti e tecnologie per il comfort abitativo, in particolare per l’isolamento termico, acustico e protezione al fuoco. Il focus aziendale è la costante ricerca per il miglioramento delle prestazioni dei prodotti in termini di qualità e di risparmio energetico con un occhio di riguardo ai principi di economia circolare.

L’innovazione e la ricerca continua e costante per sviluppare nuovi prodotti e migliorare le caratteristiche tecniche e le prestazioni dei prodotti esistenti con particolare attenzione al risparmio energetico sia produttivo che relativo alle performance termiche dei prodotti in opera, è parte fondamentale dell’attività di Edilteco Group, che ha come focus aziendale, quello di progettare e costruire benessere attraverso materiali di qualità.

Il mercato estero rappresenta un’importante fetta di fatturato, circa il 48% del totale (dati 2022).  

EDILTECO si affaccia ai mercati esteri attraverso tre strategie d’internazionalizzazione: esportazione diretta dei prodotti; presenza di filiali produttive e commerciali appartenenti al gruppo (attualmente ne fanno parte 4 aziende in Francia, 1 in Belgio e 1 in Canada); concessione su licenza della propria tecnologia brevettata. La concessione di licenza del proprio know-how rende gli industriali locali provenienti da ogni paese del mondo, potenzialmente capaci di rifornire autonomamente il proprio mercato coi prodotti Edilteco. Oggi l'azienda conta, nel mondo, più di 40 partner industriali di questo tipo, dislocati prevalentemente in Europa, Medio Oriente e Sud America. 

Cosa facciamo:

Edilteco Spa si occupa della produzione e della commercializzazione di gamme prodotti che sono trattate da specifiche divisioni:

  • THERMAL – Insulation & Chemicals Division che si occupa di isolamento termico, risanamento e deumidificazione;
  • DBRED – Noise Reduction Division incentrata sull’isolamento e la correzione acustica;
  • PROTHERM LIGHT – Fireproofing Division per la protezione passiva al fuoco;
  • EDILTECO GREEN – EPS 2.0, ovvero la nuova gamma di prodotti certificati CAM, contenenti fino al 90% di materiale di recupero (EPS rigranulato);
  • E&MP – Engineering Machines & Plants che progetta e costruisce gli impianti produttivi per i partner esteri e realizza e testa macchinari di posa per l’applicazione in cantiere.

Perché lavorare con noi:

Crediamo nel miglioramento continuo di noi stessi e delle nostre competenze. Se sei alla ricerca di un ambiente internazionale e molto dinamico e se non hai paura di alzare l’asticella per superare te stesso e accrescere costantemente le tue conoscenze e competenze, mettendoti alla prova da solo e in team, andando in trasferta in Italia e all’estero, con noi ti troverai bene. In Edilteco potrai costruire il tuo ruolo, insieme ai tuoi responsabili.  

Perché il nostro mercato è destinato a crescere costantemente nei prossimi vent’anni sia in volume che in qualità e miglioramento tecnologico.

Perché miglioriamo l’efficienza energetica delle nostre case rendendole un posto migliore in cui vivere.

Posizioni aperte:

  • Disegnatore meccanico
  • Tecnico commerciale
  • Responsabile logistica
  • Responsabile Operations
  • Sustainability Engineer

Sei la persona che fa per noi se: 

Stai cercando un ambiente fortemente dinamico ed internazionale nel quale poter essere libero di esprimere il tuo potenziale. 

Ti senti in grado di continuare ad apprendere ma anche ad apportare la tua vision alla realtà con la quale ti troverai ad interagire.

Credi che quanto fatto fino a ieri non sia un punto di arrivo ma un punto di partenza ed una ottima base per i miglioramenti futuri.

Ritieni di essere in grado di motivare e far progredire il team.

Hard skills:

  • Laurea in Ingegneria, Architettura o Economia e Management
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza della lingua francese 
  • Altre lingue come lo spagnolo ed il tedesco
  • I calcoli di termica per efficientamento energetico
  • Conoscenze in ambito di Sostenibilità Ambientale, Sociale ed Economica 

Soft skills:

Problem solving;

Proattività e intraprendenza;

Comunicazione efficace;

Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero ; 

Collaborazione e capacità di lavorare in Team ;

Canali:

Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze