Modalità di svolgimento

Il Career Day Unife 2022 si svolgerà in presenza il 15 giugno presso il padiglione 3 del centro fieristico Ferrara Fiere Congressi, in Via della Fiera 11 a Ferrara, dalle ore 9.30 alle ore 17.00.


La giornata offrirà a tutte le imprese partecipanti la possibilità di incontrare personalmente le studentesse, gli studenti, le neolaureate ed i neolaureati dei corsi di laurea triennale e magistrale dell’ateneo ferrarese: Dipartimenti di Architettura, Economia e Management, Fisica e Scienze della Terra, Giurisprudenza, Ingegneria, Matematica e Informatica, Scienze della Vita e Biotecnologie, Scienze Chimiche e Farmaceutiche, Studi Umanistici e della Scuola di Medicina.

Tutte le aziende partecipanti all'evento avranno uno stand a prprioa disposizione per incontrare gli studenti, effettuare colloqui conosciti e brevi interview, presentare le figure di maggiore interesse o le posizioni aziendali aperte.

L’Azienda partecipante riceverà nei giorni precedenti all'evento via email i curricula di tutti gli studenti/laureati iscritti all’evento. Tali curricula potranno essere utilizzati per contattare liberamente gli studenti/laureati e fissare colloqui con i profili di interesse durante o al di fuori dell’evento.

Tutti gli studenti e le studentesse, nonchè i laureati e le laureate di Unife possono partecipare all'evento previa registrazione attraverso l'apposito form


Gli organizzatori utilizzeranno il nome/logo dell’Azienda per la sola pubblicità dell’evento “UNIFE CAREER 2022” a mezzo locandine, messaggi email, pagine Facebook/Instagram di Dipartimento, sito istituzionale dell’Università di Ferrara e dei Dipartimenti.

Il referente e responsabile del coordinamento del presente accordo è il Prof. Emiliano Mucchi afferente al Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Ferrara (email: emiliano.mucchi@unife.it) 

Per informazioni di ogni genere sull’evento si prega di contattare careerday@unife.it.

Evento realizzato grazie al contributo di

IntesaSanPaoloJPGweb.jpg