Modalità di svolgimento

Il Career Day Unife 2022 si svolgerà in presenza il 15 giugno presso il centro fieristico Ferrara Fiere e Congressi, indicativamente dalle ore 9.00 alle ore 16.00


La giornata offrirà a tutte le imprese partecipanti la possibilità di incontrare personalmente le studentesse, gli studenti, le neolaureate ed i neolaureati dei corsi di laurea triennale e magistrale dell’ateneo ferrarese: Dipartimenti di Architettura, Economia e Management, Fisica e Scienze della Terra, Giurisprudenza, Ingegneria, Matematica e Informatica, Scienze della Vita e Biotecnologie, Scienze Chimiche e Farmaceutiche, Studi Umanistici e della Scuola di Medicina.

L’Azienda partecipante riceverà nei giorni precedenti all'evento via email i curricula di tutti gli studenti/laureati iscritti all’evento. Tali curricula potranno essere utilizzati per contattare liberamente gli studenti/laureati e fissare colloqui con i profili di interesse durante o al di fuori dell’evento.

Le aziende interessate a prendere parte all’evento potranno scegliere tra due formule di partecipazione:

  • Formula BASE (1000€ IVA esclusa): stand di 300x300 cm
  • Formula PRO (1300€ IVA esclusa): stand di 300x300 cm + speech di presentazione aziendale di 20 minuti.

Lo speech si terrà su Google Meet e verrà trasmesso in streaming attraverso il canale YouTube di Ateneo.

Il pagamento della quota di adesione all'evento deve essere effettuato tramite pagoPA, secondo le modalità specificate all'interno del form di partecipazione per le aziende.


Le dirette streaming della giornata saranno registrate e le registrazioni autorizzate saranno incluse nel canale YouTube di Unife, nell’apposita playlist “Career Day 2022”.


Gli organizzatori utilizzeranno il nome/logo dell’Azienda per la sola pubblicità dell’evento “UNIFE CAREER 2022” a mezzo locandine, messaggi email, pagine Facebook/Instagram di Dipartimento, sito istituzionale dell’Università di Ferrara e dei Dipartimenti.

Il referente e responsabile del coordinamento del presente accordo è il Prof. Emiliano Mucchi afferente al Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Ferrara (email: emiliano.mucchi@unife.it) 

Per informazioni di ogni genere sull’evento si prega di contattare careerday@unife.it.

Evento realizzato grazie al contributo di

IntesaSanPaoloJPGweb.jpg