#UnifeRestaOnline #TuRestaACasa - L'iniziativa

#UnifeRestaOnline #TuRestaACasa - L'iniziativa

#UnifeRestaOnline #TuRestaACasa è l'iniziativa lanciata da Unife per fare squadra e sentirsi vicini in un momento in cui, per tutta la comunità universitaria, il quotidiano è diventato straordinario e le distanze sembrano essersi amplificate.

Tante novità hanno modificato il consueto vivere, studiare e lavorare all'interno dell'Ateneo. Le lezioni e lauree online, abbracciate con resilienza dalle nostre studentesse e dai nostri studenti. Il telelavoro per il personale tecnico amministrativo. La cura della relazione umana con le/i ragazzi da parte dei docenti, nell'essere nobile esempio di integrità e coraggio. Per tutti, l'impegno nel portare avanti i percorsi formativi.

Compattarsi virtualmente significa permettere che le attività dell’Ateneo non si fermino, ma si trasferiscano momentaneamente online.  Ma anche avere a cuore il benessere di ciascuno e dare il proprio contributo alla sfida che tutto il Paese sta affrontando.

Internet e i social sono strumenti preziosi per accorciare le distanze, seppure in maniera digitale, e molti li stanno già utilizzando per testimoniare la loro “nuova” quotidianità a Unife.

Con #UnifeRestaOnline #TuRestaACasa proponiamo a tutte le componenti del nostro Ateneo di raccontare l’impegno di questi giorni e la partecipazione di ciascuna/o. Semplici strumenti - due hashtag per chiunque voglia condividere, accanto a una foto profilo e una post card personalizzata per il personale - messi a disposizione per mostrarci, e sentirci, più uniti.

Invitiamo tutte/i a prendere parte all'iniziativa attraverso i propri social, taggando la pagina Facebook o Instagram dell’Università di Ferrara ed utilizzando gli hashtag #UnifeRestaOnline #TuRestaACasa. Man mano che riceveremo i contributi di ciascuna/o, realizzeremo un “diario di bordo” sul sito e sui canali istituzionali dell’Università.

Ora più che mai, è fondamentale coltivare il proprio senso di responsabilità  e del vivere comune. Perché è così che si superano le difficoltà: insieme.
Chi fa parte del personale Unife, desideri ricevere la foto profilo personalizzata o inviare le proprie riflessioni sull'emergenza e le sue implicazioni, può rivolgersi a socialmediateam@unife.it.