Laboratori sull’apprendimento della lingua inglese a.a. 2025/26
La partecipazione al laboratorio di inglese per studentesse e studenti con DSA ha lo scopo di migliorarne le competenze linguistiche, attraverso materiali interattivi e tecnologie digitali.
Il potenziamento verterà in particolare su Writing e Speaking mediante esercizi specifici (fill in/open-cloze/multiple choice) di livello Pre-intermediate/Upper intermediate (B1/B2). Per lo Speaking si utilizzeranno dialoghi su traccia, dialoghi di scambio informazioni/opinioni, drammatizzazione degli stessi e Role Play guidati, tracce di film, canzoni con lyrics e se il livello lo consentirà anche TED Talks.
Si farà riferimento alla fonetica, imparando i suoni più importanti della lingua inglese, grammatica, vocabulary e il suo utilizzo nella quotidianità. I topics saranno vari tenendo conto delle esigenze dei discenti.
A fine laboratorio, le studentesse e gli studenti sosterranno un questionario per la valutazione delle competenze acquisite.
Il calendario e le informazioni aggiornate saranno resi disponibili su questa pagina.