BE.IN.UNIFE | La guida che ti aiuta a rendere il tuo studio più efficace
Il progetto
BE.IN.UNIFE (BEnessere INclusione a UNIFE) è il progetto dell'Università di Ferrara volto a promuovere il benessere e l'inclusione accademica delle studentesse e degli studenti. Questo progetto si propone di creare un ambiente inclusivo e accogliente, favorendo un percorso di studi sereno e produttivo.
L'iniziativa offre strumenti e programmi innovativi, con il supporto di un team specializzato in diverse aree dell'apprendimento. Tra le risorse offerte: strumenti per la gestione e l'organizzazione dello studio, seminari per l'approfondimento delle conoscenze e corsi personalizzati per rispondere alle esigenze specifiche di ogni studentessa e studente, migliorando l'efficacia dell'apprendimento.
BE.IN.UNIFE si impegna a fornire un sostegno continuo, assicurando che ogni studentessa e studente abbia accesso a risorse adeguate e a un supporto costante per affrontare le sfide accademiche.
Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.
Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenzeAttività per la comunità studentesca
Wondermap: mappe concettuali personalizzate
Wondermap: mappe concettuali personalizzate
Strumento per la generazione di mappe concettuali e per la condivisione del lavoro con docenti, tutor o compagne e compagni di studio.
titolo
Corso FAD (Formazione a Distanza)
Sette video-lezioni dedicate all’educazione emotiva e allo sviluppo dell’intelligenza emotiva come competenza trasversale.
titolo
Laboratori sull'apprendimento della lingua inglese per DSA
Incontri online per studentesse e studenti con DSA per migliorare competenze linguistiche attraverso materiali interattivi e tecnologie digitali.
Attività per docenti e tutor
titolo
Giornate di formazione per i tutor sui DSA
titolo
Focus group
Tre focus group online per identificare le strategie di dialogo tra tutor e studentesse e studenti DSA.
titolo
Seminari Wondermap per docenti e tutor
Seminari per docenti e tutor sull’uso delle mappe grazie a Wondermap, un software per tutta la comunità studentesca.