Eventi di orientamento

Giornate di Orientamento alla scelta universitaria

16 e 17 febbraio - ore 8.30-14
Polo Chimico Bio-Medico, Via Luigi Borsari, 46 - 44121 Ferrara

La manifestazione UniFE dedicata agli studenti degli Istituti superiori,
ai loro professori e a tutta la cittadinanza.

Il 16 e 17 febbraio l'Università di Ferrara incontra gli studenti delle Scuole superiori, i loro professori e famiglie, e tutti gli interessati, in occasione di UniFE ORIENTA, l'evento dedicato alla scelta del percorso universitario.

Dalle ore 8.30 alle ore 14, presso il Polo Chimico Bio-Medico (Via Luigi Borsari, 46 - 44121 Ferrara), i visitatori potranno ricevere informazioni relative all'offerta formativa UniFE e ai servizi per studenti presso gli stand espositivi dei singoli Corsi.

Manager didattici, il personale dell'Ateneo, tutor, studenti senior e naturalmente i docenti, saranno a disposizione per rispondere a domande e fornire approfondimenti.

Sarà inoltre possibile partecipare, direttamente nelle aule universitarie, alle presentazioni dei Corsi di Studio UniFE che saranno tenute dai docenti dell'Ateneo (il calendario sarà pubblicato in questa pagina web nei prossimi giorni).

Ulteriori spazi espositivi consentiranno di conoscere le associazioni studentesche e le opportunità e i servizi messi a disposizione dalla città.

A UniFE ORIENTA gli studenti potranno

• accedere al servizio di counseling orientativo con somministrazione di test psico-attitudinali attraverso i quali gli studenti potranno affrontare le incertezze e valorizzare le proprie risorse;
  • effettuare la simulazione dei test di accesso dell'area Medica, con prenotazione diretta allo stand di Medicina.

L'ingresso alla manifestazione è GRATUITO e senza obbligo di iscrizione.

Open days e iniziative specifiche dei Dipartimenti e corsi di studio

singoli DipartimentiCorsi di studio possono organizzare Open day o altre iniziative specifiche.

Tutte le iniziative vengono segnalate nei siti web dei singoli DipartimentiCorsi di studio.

Incontri con le matricole

Tutti i corsi di studio organizzano un incontro con le matricole all'inizio dell'anno accademico, la cui data e dettagli sono pubblicati sui singoli siti dei corsi di studio