Tirocini post laurea e servizi di accompagnamento al lavoro
Hanno lo scopo di:
- agevolare la definizione del proprio progetto professionale;
- perfezionare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro, sviluppando non soltanto la gamma delle competenze tecnico/professionali specifiche ma anche e soprattutto quelle cosiddette trasversali, acquisibili con un’esperienza all’interno di una realtà lavorativa;
- creare opportunità di inserimento lavorativo mediante periodi di formazione interni ad aziende/enti anche per verificare sul campo la spendibilità dei saperi acquisiti durante gli studi, acquisire nuove professionalità, arricchire il proprio curriculum e ampliare i contatti con le imprese.
- tirocini promossi dall' università di Ferrara presso aziende con sede operativa in Emilia Romagna
- tirocini ospitati internamente all' università di Ferrara
- tirocini in collaborazione con altri enti
CV e ricerca tirocini in Almalaurea
Accedendo con le tue credenziali in AlmaLaurea, puoi
- gestire e aggiornare il tuo CV che le aziende registrate al portale possono ricercare e scaricare per contattarti
- consultare le offerte di tirocinio/lavoro pubblicate autonomamente sia dalle aziende registrate al Placement Unife che da quelle registrate al portale Almalaurea nazionale, e inviare la tua candidatura.
Con ER.GO
Unife ed ER.GO oganizzano seminari sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro, di orientamento al lavoro ed esperienze di tirocinio all'estero.
Inoltre, è possibile richiedere il CV CHECK, un aiuto alla corretta compilazione del CV. Richiedi un appuntamento
Richiedi un appuntamento