Notizia

Centro Teatro Universitario | Parte il laboratorio "Linguaggi dell’attore e del teatro"

21/10/2021

Vita universitaria

Centro Teatro Universitario | Parte il laboratorio "Linguaggi dell’attore e del teatro"

Al via anche quest’anno il laboratorio teatrale del Centro Teatro Universitario (CTU) Linguaggi del teatro e dell’attore”, condotto da Michalis Traitsis, regista e pedagogo teatrale di Balamós Teatro.

Obiettivi del laboratorio

Finalità primaria del laboratorio di base, oltre alla produzione di spettacoli, è la ricerca dell’espressività e della creatività personale attraverso i molteplici linguaggi del teatro: corpo e movimento, voce, respirazione, rilassamento, controllo delle emozioni, esercizi di osservazione e di improvvisazione.

A chi è rivolto

I laboratori del CTU sono rivolti a studentesse, studenti e personale dell’Università di Ferrara, a studenti di altri Atenei o scuole medie superiori, e a tutti coloro che intendono maturare un’esperienza laboratoriale nel campo della ricerca teatrale.  

 

Primo incontro

Il primo incontro di conoscenza è in programma lunedì 25 ottobre alle ore 20.30 su Google Meet  al seguente link.

Giorni e orari di frequenza

Il laboratorio proseguirà in presenza ogni lunedì successivo con orario 21-23 presso la sala Teatro del CTU, Via Savonarola 19.

Modalità di partecipazione

Il Laboratorio è aperto a un  numero massimo di 25 iscritti.

Per la pre-iscrizione e per partecipare alla serata di presentazione è necessario compilare il modulo al seguente link.  

L’ingresso è consentito solo con Green Pass e previa prenotazione, nel rispetto dei protocolli di sicurezza specifici previsti per i laboratori didattici d’Ateneo.

Ulteriori informazioni