Scegli il corso giusto per te | Orientamento e Open Day sono online

09/04/2020

Vita universitaria

Unife ha attivato un nuovo servizio di orientamento individuale online per aiutare le future studentesse e i futuri studenti a scegliere il corso di studio ideale e per ricevere informazioni sulle modalità di accesso all'Ateneo.

Come? Contattando online l'Ufficio Orientamento, Welcome e Incoming per ricevere una consulenza orientativa online tramite Skype o Telegram.

Un’ulteriore azione messa in campo da Unife per garantire la continuità di tutti i servizi dell’Ateneo anche durante l’emergenza COVID-19.

Consulenza di orientamento via Skype

E' possibile richiedere una consulenza individuale di orientamento per parlare tramite Skype (utente “orientaunife”) con l'Ufficio Orientamento, Welcome e Incoming.

Per chiarire dubbi legati alla scelta del corso di laurea, ricevere informazioni sulle modalità di accesso all’università e scoprire servizio agevolazioni per studentesse e studenti

Il servizio è disponibile, solo su appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13.

Open Day virtuali

I Dipartimenti dell’Università di Ferrara organizzano Open Day virtuali per studentesse e studenti del quinto anno delle scuole superiori interessati a conoscere l’offerta formativa dell’Ateneo.

Gli incontri online prevedono una presentazione dei diversi Corsi di studio, delle attività di ricerca dei Dipartimenti, delle prospettive occupazionali oltre a visite guidata delle strutture, dei laboratori e delle biblioteche.