Open Day virtuale del Corso di Laurea in Fisica

Orientamento e lavoro

L'incontro è dedicato a studentesse e studenti del quinto anno delle scuole superiori, docenti e genitori interessati a conoscere l’offerta formativa del Corso di Laurea in Fisica dell’Università di Ferrara.

Programma:

è previsto un seminario di presentazione del Corso di Laurea in Fisica, delle attività di ricerca del Dipartimento e delle prospettive occupazionali di laureate/i. Ci sarà poi ampio spazio per domande e/o curiosità. Gli incontri si concluderanno con delle visite virtuali ad alcuni dei laboratori del Dipartimento.

Per partecipare

inviare un email al Dott. Federico Spizzo, all’indirizzo spizzo@fe.infn.it, indicando classe, Istituto di appartenenza e numero di eventuali accompagnatori. Verrà data conferma dell’avvenuta registrazione all’evento. Il giorno dell’incontro, alle 14:30, coloro che si sono registrati riceveranno per posta elettronica il link a cui collegarsi per poter accedere alla presentazione del Corso.  Come riferimento, verrà utilizzato l’indirizzo di posta elettronica che è stato usato per la registrazione. Per partecipare basterà avere un pc o un tablet o uno smartphone collegati ad internet, con webcam e microfono.

Materiali utili: