Webinar "Economia circolare e innovazione verso il Green Deal"

Seminari e convegni

Primo di quattro appuntamenti del ciclo di webinar gratuiti sul tema dell’economia circolare e innovazione, organizzato dall’Università di Ferrara, dal Centro di Ricerca sull'economia circolare, l'innovazione e le PMI (CERCIS) del Dipartimento di Economia e Management di Unife e dal Centro di Ricerca interuniversitario SEEDS, Sustainability Environmental Economics and Dynamics Studies.

Programma

Chair: Massimiliano Mazzanti, Professore ordinario del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara e Direttore di CERCIS.

Intervengono Alessandro Bratti, Direttore generale di Ispra, mentre per Seeds e Università di Ferrara Emy Zecca e Davide Antonioli.

L’intervento di Alessandro Bratti si concentrerà sulle strategie e politiche in Italia e in Europa, mentre Emy Zecca illustrerà l’innovazione nella prospettiva circolare e Davide Antonioli la prima rilevazione sull’innovazione circolare nelle imprese manifatturiere italiane.

Come partecipare

Per partecipare al webinar è necessario registrarsi entro le ore 18 del 9 marzo compilando il seguente form. Il link per accedere al webinar sarà inviato alle persone che si registreranno.