Evento

Dibattito online "Idee d'Europa. Lavoro, mobilità, sostenibilità, inclusione, democrazia"

Conferenze e dibattiti

Dibattito online aperto a tutte/i nell'ambito della Conferenza sul futuro dell'Europa, organizzato dal Centro di Documentazione Europea dell'Università di Ferrara (CDE),  in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza di Unife e con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Programma

Il programma prevede, dopo i saluti di Paolo Borghi, Direttore del CDE di Unife, una breve presentazione della piattaforma sulla Conferenza sul Futuro dell'Europa di Sophia Salmaso del CDE e un inquadramento del tema da parte di Carlo Corazza (Capo dell'Ufficio in Italia del Parlamento Europeo), di Marco Fabbri (Presidente della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo) e di Marco Greggi (Università di Ferrara). Seguirà un dibattito con interventi di studentesse e studenti, di associazioni, del Movimento Federalista Europeo e di rappresentanti della società civile che individueranno eventuali criticità e suggeriranno linee di policy.

Come partecipare

Per partecipare tramite la piattaforma Blackboard e intervenire con audio e video collegarsi a questo link. Sarà possibile seguire l'evento in diretta anche tramite il canale YouTube di Unife, intervenendo tramite chat.

Materiali utili