Unife Orienta 2020. Orientamento alla scelta dei corsi

Orientamento e lavoro

Unife Orienta 2020

Giornate di orientamento alla scelta dei corsi di studio

Le due giornate di orientamento per aiutare a scegliere il futuro percorso universitario sono dedicate a studentesse e studenti delle Scuole superiori, ai loro professori, alle famiglie e a tutti gli interessati a conseguire una seconda laurea.

All’iniziativa si potranno ricevere informazioni sull’offerta formativa e sui servizi di Unife direttamente agli stand dei singoli Corsi di studio: docenti, manager didattici, studenti tutor e personale dell’Ateneo risponderanno alle domande e daranno indicazioni su modalità di accesso ai corsi, procedure di immatricolazione, servizi, agevolazioni previste dal diritto allo studio e programmi di inserimento lavorativo.

Sarà possibile inoltre:

• partecipare nelle aule universitarie alle presentazioni dei Corsi di studio;
  • fare un test psico-attitudinale che aiuterà a superare le incertezze e a incanalare e valorizzare le attitudini;
  • provare la simulazione dei test di accesso ai Corsi di studio dell'area medica;
  • conoscere le opportunità e i servizi messi a disposizione dalla città.

L’ingresso è gratuito.

Link utili: