Evento

La mobilità in Europa per i giovani: si riparte!

Seminari e convegni

La mobilità in Europa per i giovani: si riparte!

Il centro studi CESIE organizza i webinar gratuiti "BRAVE: COVID-19, fake news e disinformazione" per discutere di come l'emergenza COVID-19 ha cambiato il modo di comunicare sui social, come difendersi dalle fake news e usare i social media per far sentire la propria voce.

Evento segnalato dal Centro di Documentazione e Studi sull’Unione Europea dell’Università di Ferrara (CDE ) e della Rete italiana dei CDE.

Programma

#Crearecambiamento. Come creare campagne social d’IMPATTO?

Scopriremo come sviluppare campagne di sensibilizzazione online che promuovano l’impegno civico e permettano ai giovani di promuovere le loro istanze in maniera non violenta e propositiva.

Come partecipare

Per registrarsi 

Possono partecipare tutti i ragazzi e le ragazze tra i 15 e i 30 anni per scoprire i segreti per realizzare una campagna social, creare contenuti virali e stimolare il pensiero creativo offrendo narrative alternative all’odio e alla discriminazione in rete.

Seguendo i webinar e creando la propria campagna e possibile partecipare al progetto “DoOneBraveThing" e vincere un kit per la produzione di contenuti per Instagram, Facebook e TikTok. 

Per partecipare al concorso 

Ulteriori informazioni