Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Mobilità Internazionale

L'ateneo di Ferrara offre ai suoi studenti in uscita propone  vari programmi di mobilità che consentono di trascorrere parte del proprio percorso universitario all'estero: Erasmus+ (in un altro paese europeo) Atlante (in un paese extra-europeo), traineeship etc...

Gli studenti interessati alla mobilità in uscita sono invitati a leggere attentamente:

1) Tutte le informazioni sui vari programmi: Eramsus+, Atlante, etc.. (cosa sono, Bandi, graduatorie, cosa fare prima durante dopo il soggiorno, compilare il Learning agreement [L.A]),  consultabili alla pagina: http://www.unife.it/it/internazionale/studiare-allestero . L'ufficio amministrativo di riferimento per gli studenti di Unife in uscita è l'ufficio Internazionalizzazione.

2) Tutte le istruzioni dei Corsi di studio (CdS)  per gli studenti in mobilità in uscita per alcuni dei programmi (Erasmus+, il Programma Atlante....) per gli aspetti di loro competenza (quali esami possono essere riconosciuti, quali documenti presentare per le convalide, le tempistiche, chi fa cosa, etc) qui sotto riportate. Per dubbi o segnalazioni inerenti l'esperienza di mobilità o i riconoscimenti dei crediti contattare il Manager didattico mettendo in conoscenza il Coordinatore alla mobilità del proprio corso di studio:

- per Architettura - Elena Dorato (erasmus.archi@unife.it)

- per Design del Prodotto industriale - Davide Turrini (davide.turrini@unife.it)