Accesso ai corsi di dottorato
L'accesso ai corsi di Dottorato è disciplinato dal "numero chiuso" ed avviene attraverso il superamento di un'apposita prova selettiva. L'Università di Ferrara bandisce 2 diversi concorsi d'ammissione: uno ordinario, comprensivo di posti a riserva per studenti laureati all'estero, e uno specifico per il corso di dottorato in Architettura, attivato in base ad una convenzione internazionale con la Polis University di Tirana (Albania) e in collaborazione con la Slovak University of Technology di Bratislava (SLK), la University of Pécs (HUN) e la University Do Minho (Portogallo).
Le selezioni avvengono per "titoli e colloquio" e prevedono lo svolgimento di una prova orale, previa valutazione del curriculum del candidato.
- Concorso straordinario per l'accesso ai corsi di Dottorato
-
È indetto il concorso pubblico per titoli ed esami, per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca istituiti presso l’Università degli Studi di Ferrara – 39° Ciclo – A.A. 2023/2024, aggiuntivo al bando ordinario emanato con Decreto Rettorale n. 903/2023 Protocollo n. 135966 del 16/06/2023.
- Concorso per l'accesso ai corsi di Dottorato
-
Sono scaduti i termini per l'accesso alle selezioni del concorso ai corsi di Dottorato del ciclo 39.