Pubblicazione Bando Doppio Titolo Matematica

L'Ufficio Internazionalizzazione di Ateneo informa che è stato pubblicato il terzo bando dei progetti di Doppio titolo 2019programmi di studio di mobilità internazionale elaborati in collaborazione con una Università straniera al termine dei quali si ottengono due titoli, uno italiano e uno straniero. Studentesse e studenti che partecipano a questi percorsi effettuano almeno un anno di studi presso l'Ateneo partner e possono ricevere un sostegno finanziario da parte dell'Università di Ferrara per lo svolgimento di tale periodo internazionale del loro curriculum.

Il terzo bando riguarda:

• il Corso di Laurea Magistrale in Matematica con possibilità di accedere al doppio titolo con:

-    Máster Universitario en Investigación Matemática - Università di Valencia – Università Politècnica di València, Spagna

La città di Valencia è situata sulla costa orientale della Spagna di fronte alle Isole Baleari.
L'Università di Valencia è stata fondata più di 5 secoli fa ed è un'istituzione di prestigio internazionale, classificatasi al secondo posto in Europa nel ricevere studenti Erasmus. È inoltre al terzo posto in Spagna per la ricerca, secondo le più prestigiose classifiche internazionali.
L'Università Politecnica di Valencia è l'unica università tecnologica spagnola a comparire in tutte le classifiche internazionali. Ha ricevuto due volte il premio "International Campus of Excellence"

e negli ultimi due anni ha ottenuto il titolo di "Miglior università tecnica in Spagna" nell'Academic Ranking of World Universities (ARWU).

Per ulteriori dettagli si può consultare il sito:

- Scadenza delle candidature per il bando Matematica: 2 maggio 2019 ore 12.

Accedere con le proprie credenziali a: https://studiare.unife.it/Home.do, scegliere "Test di orientamento/Lista Concorsi/Laurea Magistrale..." e poi selezionare il concorso "Doppio titolo LM Matematica UV-UPV (Valencia, Spagna)"

Colloqui selettivi: 6 maggio 2019, ore 14.00, Sala riunioni Dipartimento di Matematica e Informativa, via Machiavelli 30 Ferrara.

Candidati ammissibili:
studenti che si iscriveranno al 1° anno della Laurea magistrale in Matematica (LM-40) per l'a.a. 2019/20 (laurea triennale conseguita entro il 20 ottobre 2019) e che intendano partecipare al percorso a doppio titolo per l'a.a. 2019/20.

La partecipazione al percorso di Doppio Titolo offre agli studenti anche l'opportunità di conseguire il titolo della "Ferrara School of Mathematics".

Per ulteriori informazioni o eventuali dubbi è possibile contattare l’Ufficio Internazionalizzazione all’indirizzo email outgoing.mobility@unife.it o ai seguenti riferimenti

Dott. Chiara Boiti – Coordinatore del Progetto (chiara.boiti@unife.it)