Il Master al Festival di Internazionale, Ferrara 2-4 ottobre 2015

ultima modifica 15/01/2016 12:25

Sono molte le iniziative organizzate dal Master in Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza in collaborazione con il Festival di Internazionale, che si tiene a Ferrara dal 2 al 4 ottobre 2015. Di seguito un elenco delle più importanti:

- Workshop "Scienza in cronaca" tenuto da Gabriele Beccaria, 2-4 ottobre, Dipartimento di Giurisprudenza, Università di Ferrara.

- "Decidere della propria vita. Questioni etiche e norme giuridiche", dialogo tra Chiara Lalli, bioeticista e giornalista, e Marco Bresadola, direttore del Master, 2 ottobre, ore 15.30, Polo degli Adelardi.

- "Scienza e guerra dalle atomiche ai droni. I nuovi modi di fare giornalismo d'inchiesta", dialogo tra Alessandro Pascolini, fisico dell'Università di Padova, e Michele Fabbri, co-direttore del Master, 3 ottobre, ore 11.30, Polo degli Adelardi.

Inoltre alcuni studenti del master saranno coinvolti nell'ufficio stampa del Festival.

Il programma di Internazionale è consultabile al seguente link: http://www.internazionale.it/festival/programma