Telmo Pievani, "Nati per uccidere" al Festival di Internazionale

ultima modifica 05/10/2016 20:26

Guerra e violenza sono nel nostro DNA?

Dove: Aula Magna facoltà di Economia, Università di Ferrara
Quando: 2 ottobre 2016, ore 11

Marco Bresadola, direttore del Master in Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza UniFe, dialoga con Telmo Pievani, filosofo e storico della biologia.

Il tema è la pretesa origine biologica della violenza nella specie umana. La controversia è affrontata a partire dalla complessità  dei punti di vista coinvolti, da quello scientifico a quello storico antropologico.

Pievani insegna presso il dipartimento di biologia dell’Università degli studi di Padova. Collabora con Il Corriere della Sera e con le riviste Le Scienze, Micromega e L’Indice dei Libri. Insieme a Federico Taddi ha scritto Il maschio è inutile(Rizzoli 2014). Il suo ultimo libro è Leggere l’Origine delle specie di Darwin (Ibis, 2015)