Opportunità di tirocini post laurea | Programma Milano Cortina 2026

Stato
Chiuso
Tipologia di bando Tirocinio post laurea
Destinatari
  • Laureati
Ente
  • Fondazione Milano Cortina 2026
  • Fondazione CRUI
Data di pubblicazione 02/02/2024
Scadenza termini partecipazione 23/02/2024 17:00
Chiusura procedimento 23/02/2024
Consulta gli approfondimenti

Segnaliamo a neolaureate e neolaureati triennali e magistrali del nostro ateneo l'apertura dell'avviso di selezione per l'attivazione di 17 tirocini post laurea da svolgere presso la sede di Milano della Fondazione Milano Cortina 2026I tirocini avranno la durata di 6 mesi (indicativamente da aprile a ottobre 2024) e verranno retribuiti con una indennità di partecipazione di 850 euro mensili.

Le persone in tirocinio saranno coinvolte e daranno supporto alle attività caratterizzanti l’area organizzativa della sede di svolgimento del tirocinio. L'impegno richiesto sarà a tempo pieno.

Possono candidarsi laureate e laureati (da non più di 12 mesi) in un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico tra quelli previsti nell'elenco delle offerte dell'avviso.

Requisiti di partecipazione:

  • non essere imputati e non essere stati condannati per delitti non colposi
  • non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di sicurezza o di misure di prevenzione
  • aver conseguito il titolo di laurea in una delle classi indicate nell’elenco delle offerte (visualizza l'elenco nell'avviso)
  • avere conseguito un voto di laurea pari o superiore a 100/110
  • avere una conoscenza, certificata dall’Università o da un organismo ufficiale di certificazione, della lingua inglese a livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) o superiore
  • avere conseguito il titolo da non più di 12 mesi alla data di chiusura dell' avviso (23 febbraio 2024)

Raccomandiamo la massima attenzione e la precisione nella compilazione della candidatura che, una volta inviata, non sarà più modificabile. Se le informazioni riguardanti i requisiti di accesso (titolo di studio afferente alle classi di laurea indicate nelle offerte, voto di laurea, lingua inglese) saranno mancanti, inesatte o inserite al di fuori dei campi previsti, si procederà con l’esclusione dalla procedura di selezione.

Per tutti i dettagli sui requisiti necessari alla partecipazione, sulla procedura di candidatura e su quella di selezione è necessario consultare l'avvisoallegato anche a questa comunicazione.

Le candidature potranno essere inviate esclusivamente per via telematica (all'indirizzo https://tirocini.crui.it/) entro il 23 febbraio 2024, ore 17:00.