Opportunità di placement | Reggio Hub Call for Talents

Stato
Chiuso
Tipologia di bando Evento Placement
Destinatari
  • Laureati
  • Dottorandi
  • Studenti
Ente
  • Comune di Reggio Emilia
Data di pubblicazione 28/10/2024
Scadenza termini partecipazione 30/10/2024
Chiusura procedimento 23/11/2024
Consulta gli approfondimenti
Cos'e?

Call for Talents è un’iniziativa del Comune di Reggio Emilia che nasce con l’obiettivo di creare un’opportunità di incontro e scambio, sotto forma di hackaton, tra talenti nazionali e internazionali e aziende che compongono il tessuto imprenditoriale del territorio. Le persone interessate dovranno proporre idee e soluzioni innovative in risposta alle sfide, di interesse generale, lanciate da 2 aziende della provincia di Reggio Emilia.

A chi si rivolge?
I destinatari sono talenti ad alta specializzazione, residenti al di fuori della provincia di Reggio Emilia, che abbiano almeno intrapreso un percorso di studi post- diploma (laurea - triennale, magistrale a ciclo unico - corso di specializzazione, master) o che lo abbiano concluso, senza limiti di età.

Candidatura
Per partecipare alla challenge, collegati a questo link e rispondi alle sfide lanciate dalle aziende partner:

  • Gruppo Iren - Data Valorization for Waste Management
  • Landi Renzo - Smart Mobility & Energy Management System
Dopo una fase di pre-selezione online, è previsto l'hackathon, che si terrà a Reggio Emilia il 22 e 23 novembre 2024, per la creazione di team e lo sviluppo delle idee proposte. I 30 partecipanti selezionati come finalisti riceveranno un rimborso per l’alloggio mentre, per i 2 team vincitori, è previsto un premio del valore equivalente di 3.000 euro.

Scadenza
L'iscrizione alla challenge dovrà essere effettuata entro il 30 ottobre 2024.

Locandina