Progetto University Talent Challenge

Stato
Chiuso
Tipologia di bando Evento Placement
Destinatari
  • Laureati
  • Studenti
Ente
  • Artémat S.r.l.
Data di pubblicazione 18/09/2023
Chiusura procedimento 27/10/2023
Consulta gli approfondimenti

Ti sei appena laureato o stai per farlo? Hai talento e non vedi l'ora di metterti in gioco? University Talent Challenge può essere la tua occasione per costruire il futuro che stai sognando.

Il progetto
University Talent Challenge è un gamification contest che ti farà incontrare importanti aziende nazionali e internazionali, catapultandoti in un vero processo di assessment strutturato, in cui ti confronterai con i migliori candidati d’Italia. Partecipare è un'opportunità perché, oltre a prepararti ai colloqui futuri familiarizzando con i principali strumenti di selezione adottati dalle aziende, potrai dimostrare da subito quanto vali. Al progetto hanno già aderito importanti aziende nazionali ed internazionali alla ricerca di talenti da inserire nei propri team, tra le quali ci saranno Accenture, A2A, Barilla, Brembo, Cegeka, Decathlon, Deloitte, EY, Fincantieri, Generali e NTT Data.

A c
hi si rivolge
University Talent Challenge è destinato a:

  • Laureandi (in fase di tesi e/o a 4 esami dalla laurea)
  • Neolaureati magistrali (da massimo 6 mesi)
  • Età under 29
  • Corsi di laurea in Ingegneria, Economia, Finanza, Statistica, Informatica, Fisica.

Le tre fasi dell'evento
Il processo di selezione è caratterizzato da una rigorosa accuratezza e comprende le seguenti fasi:

  • Fase 1 - Skillgame - E' un test multidisciplinare online, costituito da domande a risposta multipla di complessità differente. In fase di Skillgame dovrai inviare il tuo CV. Solo i migliori 60 avranno accesso alla fase 2.
  • Fase 2 - Video Intervista & Role playing -Ti presenterai agli assessor delle aziende parner, tirando fuori la tua personalità  e mettendo in mostra le tue soft skill. Poi parteciperai al Web InBasket, un role playing in cui impersonerai un manager in un contesto lavorativo simulato e realistico. Nell’arco di 30 minuti, organizzerai il lavoro, leggerai e scriverai e-mail, pianificherai strategie, risolverai criticità, prenderai decisioni. In questa fase metterai alla prova le tue capacità di gestire, programmare e perseguire gli obiettivi.
  • Fase 3 - Business Game Online - Verrai schierato in uno dei team in cui saranno suddivisi i 60 partecipanti selezionati. Le squadre si affronteranno nella gestione di una azienda virtuale, attraverso la piattaforma online di business simulation di Artémat e Zoom. Round dopo round, il tuo team dovrà portare al successo l’azienda, migliorandone le performance e imponendone la posizione come leader sul mercato simulato. Gli HR Manager delle importanti aziende partner del progetto osserveranno tutti voi durante le fasi di gioco, valutandovi durante le discussioni di team.

Per leggere il regolamento e per iscriverti a University Talent Challenge clicca su questo link.

Per informazioni:
Pagina web: www.universitytalentchallenge.it
E-mail: info@universitytalentchallenge.it


Locandina