Opportunità di placement | Tutor Virtuale 2024

Data di pubblicazione 17/03/2024
Scadenza termini partecipazione 30/09/2024 19:00
Chiusura procedimento 30/09/2024

È tornato l'appuntamento annuale con il Tutor Virtuale della Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini!

Da lunedì 4 marzo è aperta ufficialmente la call per gli studenti universitari che desiderano partecipare a questo entusiasmante progetto. L'obiettivo principale? Creare un ponte digitale tra impresa e università, facilitando un dialogo sul mondo del lavoro, delle competenze e dei percorsi formativi attraverso la community Tutor Virtuale.

Come funziona il progetto?

Ogni anno, un massimo di 15 imprenditori locali si collegano con un massimo di 30 studenti universitari, selezionati tramite una call online. Gli incontri avvengono attraverso l'Area Riservata del sito della Camera di Commercio della Romagna, consentendo a ragazzi e imprenditori di scambiarsi documenti, link e opinioni in un ambiente dedicato e sempre accessibile.

Perché partecipare?

Questo progetto offre agli studenti l'opportunità di chiarire dubbi sul proprio percorso formativo e professionale, dialogando direttamente con professionisti del settore. È anche un'occasione per fare un primo approccio al mondo del lavoro e per creare connessioni durature con le realtà industriali del territorio.

Come candidarsi?

Basta registrarsi e accedere all'Area Riservata del sito della Camera di Commercio, poi richiedere l'accesso alla community privata del progetto Tutor Virtuale. Una volta accettata la tua richiesta, potrai partecipare attivamente e ricevere tutte le informazioni sulla call.

Prima di candidarti, leggi attentamente il regolamento sul sito del progetto!

Hai domande?

Non esitare a contattare l'indirizzo occupazione@romagna.camcom.it; sono lieti di risponderti entro 24 ore (esclusi i weekend).