Opportunità di lavoro | Bando di selezione per 45 assunzioni presso la Banca d'Italia (Profili ICT - Information and Communication Technology)

Stato
Chiuso
Tipologia di bando Altro
Destinatari
  • Laureati
  • Dottorandi
Ente
  • Banca d'Italia
Data di pubblicazione 29/11/2023
Scadenza termini partecipazione 28/12/2023 16:00
Chiusura procedimento 28/12/2023
Consulta gli approfondimenti

Segnaliamo a laureate e laureati in discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, e Matematica) che la Banca d'Italia ha bandito i seguenti concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato di:

  • A. 13 Esperti - profilo tecnico nel campo dell’ICT
  • B. 4 Esperti - profilo tecnico con esperienza nel campo della cyber security o della cyber intelligence applicate alla difesa preventiva, proattiva o reattiva
  • C. 28 Assistenti - profilo tecnico nel campo dell’ICT

L’Esperto cura, in contesti lavorativi dinamici, attività di progettazione e realizzazione di sistemi informatici, reti di telecomunicazione e infrastrutture di sicurezza a supporto dell’azione svolta dalla Banca d’Italia, anche in ambito internazionale. L’Assistente collabora alle attività di progettazione e realizzazione di tali sistemi informatici, reti di telecomunicazione e infrastrutture di sicurezza e ne cura l’esercizio e la manutenzione.
Le persone selezionate saranno utilizzate prevalentemente negli uffici dell’Amministrazione centrale situati presso il Centro Donato Menichella di Frascati (Roma).

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet della Banca d’Italia (a questo link) entro le ore 16:00 del 28 dicembre 2023.

È consentita la partecipazione a una sola delle tre selezioni. Se si avanza domanda di partecipazione per più di un concorso, la Banca d’Italia prenderà in considerazione l’ultima candidatura presentata in ordine di tempo.

La Banca d'Italia si riserva la facoltà di procedere a una preselezione per titoli nel caso in cui il numero di domande di partecipazione ai concorsi sia molto elevato. In tal caso, l'istituto provvederà alla formazione di graduatorie preliminari. Il risultato conseguito da ciascuna persona nell’eventuale preselezione, con l’indicazione dell’eventuale ammissione alla prova scritta, verrà reso accessibile esclusivamente sul sito web della Banca d’Italia. Tale comunicazione avrà valore di notifica a ogni effetto di legge.

Per verificare i requisiti richiesti per la partecipazione e le modalità di svolgimento delle selezioni, consulta il bando di concorso (allegato anche a questa comunicazione).


Bando