Seminari wondermap per docenti e tutor

Seminari, per docenti e tutor, sull’uso delle mappe grazie a un nuovo software di generazione di mappe concettuali "Wondermap”: una risorsa preziosa per la comunità studentesca che desidera esplorare e comprendere argomenti complessi in modo interattivo, intuitivo e collaborativo.

Grazie alla sua versatilità e alle numerose funzionalità integrate, la piattaforma si configura come un valido strumento per arricchire l'esperienza di apprendimento.

Creare mappe dettagliate e strutturate su qualsiasi argomento di studio e consentire una comprensione approfondita anche dei concetti più difficili. L’interfaccia user-friendly permette di costruire la propria mappa concettuale:

  • Impostare il titolo e aggiungere nodi e collegamenti in modo organizzato
  • Scegliere font e colori di preferenza
  • Aggiungere risorse esterne come video, documenti e link
  • Condividere il lavoro con docenti, tutor e compagne/i di studio 

I seminari si svolgono in modalità sincrona online, utilizzando Zoom, e sono organizzati secondo un calendario che verrà fornito nel corso dell’anno accademico.

Il calendario e le informazioni aggiornate saranno resi disponibili su questa pagina.