Pergamena finale
Gentili laureati, la consegna della pergamena di laurea potrà avvenire durante la cerimonia di proclamazione per i corsi di studio che prevedano questa modalità. A questo scopo vi invitiamo a controllare le disposizioni al riguardo sul vostro corso di studio .
Potrete, invece, ritirare le pergamene che siano già state rilasciate, personalmente o mediante delega, presso l'Ufficio Carriere e Uscita, Via Saragat, 2/d, solo su appuntamento prenotabile in maniera facile e veloce in due modalità:
- scaricando dagli store l'app App ufirst e registrandosi
- collegandoti alla pagina ufirst prenotazione online, inserendo i vostri dati
- Attenzione: se l'app non vi consente la prenotazione, significa che gli slot sono tutti occupati. Riprovate dopo qualche giorno.
Sospensione temporanea del servizio di spedizione
In seguito a numerose segnalazioni abbiamo constatato che le pergamene arrivano all’indirizzo danneggiate. Di conseguenza stiamo organizzando un sistema diverso di recapito, che però richiede un margine di tempo tecnico, pertanto il servizio di spedizione è sospeso a data da destinarsi.
Resta la possibilità di ritiro personale o mediante delega.
Ci scusiamo per il disagio
Per le comunicazioni viene utilizzata solo la casella email myDesk . Vi consigliamo di assicurarvi del corretto funzionamento dell'account attivato dall'Ateneo. Per recuperare le credenziali di accesso, ecco la procedura di recupero.
Come è strutturata la pergamena
Il voto non viene riportato, se non in caso di lode.
La pergamena viene firmata dal Rettore e dal Direttore generale in carica nel momento del rilascio.
Per quanto riguarda le lauree di primo livello e di secondo livello ex DM 509/99 e DM 270/2004, sulla pergamena viene indicato:
- il titolo accademico finale conseguito dallo studente senza menzionare la relativa qualifica accademica;
- il titolo del corso di studio;
- la classe di appartenenza, nonché il Decreto Ministeriale di riferimento.
Lo studente che ha conseguito la laurea di primo livello e di secondo livello ex DM 509/99 e DM 270/2004, non può rinunciare al rilascio della pergamena.
E in caso di smarrimento, distruzione, furto?
Potete richiedere un duplicato, Dovete però presentare anche l'autocertificazione che attesti lo smarrimento/distruzione/furto della pergamena. È previsto il versamento del contributo su richiesta tramite SOS.
Il duplicato è la riproduzione esatta del diploma originale cui si aggiunge la dichiarazione, firmata dal Rettore e dal Direttore Generale in carica, che il titolo è duplicato del diploma originale smarrito, distrutto o danneggiato.
Al di fuori dai casi di smarrimento o distruzione del diploma finale, per giustificati motivi, può essere rilasciato un duplicato, per cui può essere previsto o no il pagamento del contributo secondo il nostro Regolamento studentesse/studenti. Per le vostre domande in merito, fate sempre riferimento a SOS.
Moduli
Modello delega
Modello per la spedizione
Liberatoria per l'estero
Modulo richiesta duplicato