Servizio di Counseling psicologico di ateneo "DA SOLI MAI"

Servizio di Counseling psicologico di ateneo "DA SOLI MAI"

Se stai attraversando un periodo difficile, se stai vivendo momenti ripetuti di stanchezza e sconforto, puoi richiedere un appuntamento al nostro servizio compilando il form "Fai richiesta", di seguito riportato, con le tue credenziali Unife. Riceverai una risposta entro 48 ore dall’invio, a cura della Responsabile del servizio, prof.ssa Paola Bastianoni, e un appuntamento conoscitivo entro 15 giorni dalla tua richiesta, con la/il professionista (psicologa/o o psicoterapeuta) che ti sarà assegnata/o. Ogni colloquio dura 60 minuti e può essere effettuato, su tua scelta, in presenza o a distanza su piattaforma Meet.

Se è già stata inoltrata una richiesta e si necessita nuovamente del servizio, è necessario inviare un’e-mail alla responsabile accademica del servizio, prof.ssa Paola Bastianoni.

Fai richiesta

Per ogni dubbio, prima e/o durante la tua presa in carico, puoi rivolgerti alla prof.ssa Bastianoni scrivendo a: paola.bastianoni@unife.it

 Il servizio è gratuito e ti offre la possibilità di ricevere supporto da psicologhe e psicologi, psicoterapeute e psicoterapeuti con esperienza. In base alle tue esigenze, ti aiuteranno a individuare il percorso più adatto tra quelli disponibili: colloqui individuali, gruppi a focus specifico e gruppi esperienziali

Oltre al servizio individuale, sono disponibili il catalogo delle attività e le registrazioni dei webinar organizzati nell'ambito delle varie edizioni del progetto PRISMA.

Comunichiamo

    Avvisi

    Emergenza Iran: supporto psicologico gratuito per studentesse e studenti iraniani nelle università italiane

    La Fondazione Soleterre attiva uno sportello di supporto psicologico gratuito attraverso sessioni online, con l’obiettivo di iniziare una mappatura dei bisogni e offrire un primo spazio di ascolto e accompagnamento a studentesse e studenti iraniane/i in stato di stress.

    Link di accesso al servizio

    Altre informazioni utili

    Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.

    Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze