Attività dedicate al personale docente e PTA
Sono previste iniziative di prevenzione e supporto rivolte al personale docente e al personale tecnico amministrativo (PTA), con l'obiettivo di migliorare la capacità di riconoscere i segnali di disagio tra le studentesse e gli studenti. Questi interventi mirano a fornire gli strumenti necessari per rispondere in modo efficace a richieste di aiuto, sia implicite che esplicite, creando un ambiente accademico più attento e preparato.
Iscrizioni per il PTA
I corsi PRISMA sono aperti a tutte/i.
Verranno riconosciuti del computo delle 40 ore di formazione dell'Ateneo, comprovati con codice 45, solo se preventivamente autorizzati dall'Amministrazione e saranno segnalati, unitamente alle indicazioni relative all’iter autorizzativo da seguire, tramite e-mail dall’Ufficio Formazione e Politiche del Personale.
Tutti gli altri corsi potranno essere fruiti a titolo personale, al di fuori dell'orario di lavoro.
Si ricorda, inoltre, che è necessario avvisare il/la proprio/a responsabile e provvedere in prima persona all'iscrizione, da effettuarsi al massimo entro 5 giorni precedenti l'attività formativa, scrivendo al seguente indirizzo: progetto-prisma@unife.it