Notizia

"La Facoltà si incontra" | Plauso del Rettore per l'iniziativa che favorisce le collaborazioni scientifiche

30/09/2019

Vita universitaria

Ha riscosso grande partecipazione sin dal primo giorno "La Facoltà si incontra", iniziativa in corso al Polo Chimico Bio Medico  (fino a venerdì 4 ottobre, nel corridoio centrale del "Mammuth").

Scopo dell'evento, inaugurato lunedì pomeriggio, è quello di promuovere l’interazione tra i diversi membri e/o gruppi in ambito scientifico per allacciare collaborazioni e gettare le basi per costruire cordate per bandi nazionali e internazionali.

Plauso per l'iniziativa e per gli organizzatori anche dal Rettore Giorgio Zauli.

L'evento vuole favorire la conoscenza reciproca tra i diversi ricercatori e/o gruppi di ricerca che afferiscono alla Facoltà di Medicina, Farmacia e Prevenzione attraverso le loro linee di ricercacompetenze sperimentali scientifiche e tecnologiche.

Sono oltre 70 i laboratori, centri e gruppi che hanno aderito e i cui poster sono esposti e visionabili da tutti gli interessati negli orari di apertura del Polo.

L'iniziativa nasce da un'idea della Facoltà  di Medicina, Farmacia e Prevenzione, è stata coordinata dai docenti Stefania Gessi, Simonetta Pancaldi, Maurizio Remelli e Alessandro Rimessi e realizzata con il supporto dell'Ufficio Stampa, Comunicazione Istituzionale e Digitale di Ateneo.

 

 

 

Da sinistra: Stefania Gessi, Simonetta Pancaldi e Alessandro Rimessi, che, insieme a Maurizio Remelli, hanno organizzato l'evento