Organizzazione Mondiale della Sanità | Assegnato al gruppo di ricerca del Prof. Tognon un importante incarico scientifico

06/07/2018

Scienza, cultura e ricerca

Nuovo prestigioso incarico scientifico assegnato dalla Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) al gruppo di ricerca coordinato dal Prof. Mauro Tognon del Dipartimento di Morfologia, chirurgia e medicina sperimentale dell’Università di Ferrara, per effettuare indagini scientifiche relative alla  standardizzazione delle analisi quantitative dei DNA dei virus oncogeni Papilloma associati ai tumori della cervice uterina e della testa-collo/orofaringe. La ricerca scientifica sarà eseguita nell'ambito di uno studio multicentrico a livello mondiale organizzato dalla OMS attraverso il proprio laboratorio di riferimento, il National Institute of Biological Standars and Controls con sede a Hertforshire, Gran Bretagna.